Vai alla prima pagina del Fogolar Furlan
Ritorna alla pagina precedente


I tornei sociali a carte e dintorni

Questo articolo di Emmery Cecchini è apparso su "La Vos dal Fogolar"


Nella prima domenica di novembre si è svolto il consueto torneo di briscola, scopa, biliardo e tombola che ha riunito circa 70 appassionati, carichi di entusiasmo e di buone intenzioni.
Alle ore 18 si sono svolte le fasi iniziali di briscola con 32 tra soci e simpatizzanti che si sono dati battaglia ai tavoli da gioco.
Alle ore 20 c'è stato il "break" per una cenetta ristoratrice a base di tagliatelle al ragù, formaggio Montasio stagionato, soppressa di Fagagna e radicchio di Verona. Il tutto annaffiato, per non dire annegato, nel vino bianco e rosso dell'azienda agricola Zorzettig. Per finire dolci, uva e mele, caffè corretto con grappa e Prunella Nonino.
Dopo la cena, cui hanno fatto onore una cinquantina di persone, si sono disputate (per i pochi rimasti sobri) le fasi finali del torneo di briscola con il risultato seguente:
1° coppia: Baldon Agostino - Cecchini Luciana
2° coppia: Baldon roberto - Risi Adriana
3° coppia: Belluz Silvana - Renzo, suo genero
4° coppia: Minuzzo Orfeo - Milanese Ennio
Grazie di cuore a Enrico Ottocento, Baldon Teresa, Luciana, Florio Martini, Valerio Boria, Franco Fantini e gli altri che hanno dato un contributo in cucina per favorire la buona riuscita della giornata.




Vai alla prima pagina del Fogolar Furlan
Ritorna alla pagina precedente